Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Salesforce compra Slack per 27,7 miliardi di dollari

Salesforce compra Slack per 27,7 miliardi di dollari

Pubblicità

Salesforce compra Slack per 27,7 miliardi di dollari, segnando così l’acquisizione più grande e ambiziosa di sempre per il colosso specializzato in software e servizi cloud per gestire vendite e clienti. Non è un caso che la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata in assoluto nelle aziende sia stata acquisita per una somma stratosferica, proprio nell’anno in cui la pandemia ha accelerato lavoro a distanza, smart working o lavoro agile come dir si voglia.

È proprio nell’arco dell’ultimo anno che l’impressionante crescita di Slack ha sentito la pressione crescente della concorrenza da parte di Microsoft Teams, attrezzato con nuovi e più versatili strumenti per lavorare, comunicare e lavorare a distanza. Una concorrenza tanto agguerrita da spingere Slack a denunciare Microsoft presso l’antitrust in Europa.

Con l’acquisizione e l’unione tra Salesforce e Slack la piattaforma di messaggistica e comunicazione verrà profondamente integrata in Salesforce Cloud oltre a «Diventare la nuova interfaccia di Salesforce Customer 360», piattaforma per la gestione clienti, così come ha annunciato il colosso guidato da Mark Benioff.

Stando a quanto dichiarato dalle due società, Slack manterrà la propria i identità e missione all’interno di Salesforce diventando una nuova divisione all’interno del colosso, sempre sotto la guida di Steward Butterfield, fondatore e amministratore delegato di Slack.

Acquisizione e integrazione trasformeranno entrambe le società, ma Butterfield dichiara che Slack rimarrà coerente con la sua identità e non solo. «La nostra missione, visione, obiettivi, priorità, valori e ambizioni rimangono gli stessi» scrive il dirigente in un post su Twitter, aggiungendo «Non stiamo cambiando la nostra roadmap, il nostro marchio o il modo in cui facciamo affari».

Salesforce annuncia che l’acquisizione di Slack, siglata per 27,7 miliardi di dollari in azioni e contanti, sarà completata entro il secondo trimestre 2021 previo via libera da parte delle autorità di controllo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità