Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Jeff Bezos ha guadagnato 1.68 milioni di dollari nel 2013

Jeff Bezos ha guadagnato 1.68 milioni di dollari nel 2013

Pubblicità

Il salario di Jeff Bezos nel 2013 è stato di circa 1.68 milioni di dollari: 81.840 dollari in salario effettivo e 1.6 milioni di dollari in benefit. Questi sono i dati ufficiali rivelati dall’azienda in una lettera agli azionisti, dati che rispecchiano una strategia che Amazon persegue da anni, ovvero tentare di limitare il più possibile lo stipendio dei dirigenti, legandoli ad una strategia a lungo termini e alla soddisfazione degli azionisti. Per tornare ad un esempio conosciuto, Tim Cook, Ceo di Apple, ha guadagnato circa 4.25 milioni di dollari nel 2013.

Il salario di Jeff Bezos è ovviamente il più alto. ma secondo quanto riportato da Bloomberg il secondo stipendio dichiarato dalla società è quello di Diego Piacentini, Senior Vice President, che ha guadagnato “solo ” 175 mila dollari nello scorso 2013. La politica di remunerazione di Amazon si distingue anche per pratiche originali, come l’offerta economica ai dipendenti per licenziarsi. Con una pratica ereditata da Zappos, ogni anno Amazon offre a partire da 2000 dollari ai dipendenti che decideranno di licenziarsi, offerta che con il passare degli anni può arrivare a 5000 dollari.

Si tratta ovviamente di una modalità per favorire i dipendenti che non hanno più stimoli e volontà di abbandonare l’azienda, tipicamente coloro che nonostante l’insoddisfazione, mantengono il posto di lavoro semplicemente per non ritrovarsi scoperti economicamente. Etichettata come il titolo “Per favore non accettare questa offerta”, serve principalmente a favorire il ricambio di personale e l’uscita degli insoddisfatti.

jeff-bezos

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità