Il 31 agosto Apple ha diramato gli inviti per l’evento speciale che si svolgerà il 12 settembre alle 19 presso la sala Jobs Theather nel nuovo campus di Cupertino, ancora prima di ottenere l’approvazione del Dipartimento Attività Edilizia della Città di Cupertino.
La Mela ha ottenuto l’autorizzazione il giorno successivo (l’1 settembre) ma fino a quel momento la Città di Cupertino non aveva concesso nessuna autorizzazione che consente di fare entrare un elevato numero di persone nell’edificio. Lo rivelano alcuni documenti resi noti dal sito VentureBeat. Probabilmente ai piani alti della Casa di Cupertino erano sicuri di ottenere l’autorizzazione al punto di inviare gli inviti senza attendere il placet di Albert Salvador, a capo del dipartimento cittadino.
L’auditorium dell’Apple Park, denominato Steve Jobs Theater, offre 1000 posti a sedere e un ingresso costituito da un cilindro di vetro alto 6 metri, con un diametro di 50, sormontato da un tetto in fibra di carbonio con finitura metallizzata. La sala Steve Jobs è situata in cima a una collina, uno dei punti più alti all’interno dell’Apple Park, affacciato sui prati circostanti e sull’edificio principale.
Il permesso cittadino prevede l’uso dell’atrio per dimostrazioni successive al keynote delle ore 19, dove i partecipanti potranno presumibilmente visionare in anteprima i nuovi prodotti presentati (tra i prodotti attesi: iPhone 8, iPhone X, nuovi Apple Watch con supporto LTE e nuova Apple TV con HDR).