Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Sal Soghoian, ex capo tecnologie scripting di Apple, lancia sito sull’automazione del Mac

Sal Soghoian, ex capo tecnologie scripting di Apple, lancia sito sull’automazione del Mac

Pubblicità

Dopo quasi venti anni di lavoro per Apple, Sal Soghoian, responsabile sistemi di automazione sul Mac, è stato licenziato (ne abbiamo parlato qui). Soghoian è stato responsabile dello sviluppo di varie tecnologie di automazione Apple, incluse quelle relative alla CLI (Command Line Interface) UNIX, Apple Events, JavaScript, AppleScript, Automator, Apple Configurator, di tecnologie di supporto allo scripting di Foto, iWork, Finder, Mail e altri software Apple.

Sal SoghoianSoghoian è stato autore del droplet “Mastered for iTunes” (uno strumento standalone, di tipo drag-and-drop che automatizza la creazione di master in formato iTunes Plus) e dei Comandi di Dettatura, la funzione che permette di utilizzare comandi vocali per effettuare determinate azioni sul Mac.

L’uscita da Apple non ferma Soghoian che ha annunciato su Twitter il lancio del nuovo sito web UserAutomation.com, un blog che si occuperà di automazione e scripting. Tra le cose già pubblicate: un’introduzione ad Automator (lo strumento che consente di automatizzare molte delle cose che è possibile fare sul Mac sezza conoscere complessi linguaggi di programmazione o saper compilare script), uno script in AppleScript per aggiungere un mittente ai Contatti e spiegazioni sullo Script Menu. Il suo precedente e “storico” sito dedicato all’automazione, MacOSAutomation.com, è sempre online.

Rispondendo ad un utente preoccupato, Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple, ha recentemente assicurato che Apple non ha intenzione di abbandonare lo sviluppo di AppleScript e Automator.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità