Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Sago Mini Friends imparare a giocare insieme con iPhone e iPad

Sago Mini Friends imparare a giocare insieme con iPhone e iPad

Pubblicità

Scelta nella vetrina dello Store da Apple, Sago Mini Friends (Universal, 2,69 euro) è l’ultimo capitolo di una lunga serie di giochi educativi della canadese Sago Sago, specializzata in app per bambini in età prescolare. Tema di Sago Mini Friends è il momento del gioco non strutturato, con i protagonisti – simpatici e colorati animaletti – che vanno a trovare i loro amici per passare qualche ora di gioco e divertimento insieme. Si inizia scegliendo un personaggio e accompagnandolo a trovare i suoi amici. Quando si arriva si suona il campanello, si entra e si inizia a giocare. Ogni casa ha un gioco diverso: si potrebbe servire la merenda durante la prima visita, ma lavare i piatti nella seconda visita. Giocare ad innaffiare le piante o fare un pisolino, costruire una casetta per uccelli o giocare al “facciamo finta che” con tanti travestimenti. In tutto una decina di giochi differenti, con cinque personaggi da scegliere.

Le attività, dunque, sono pensate per cambiare in fretta e per riuscire a mantenere l’attenzione anche dei bambini più piccoli, dai due anni. L’aspetto pedagogico di Sago Mini Friends, però, è soprattutto indirizzato a quelli più grandi – fino ai quattro anni – quando i bambini iniziato ad formarsi le prime competenze sociali ed imparano a stare insieme. Rispettare i turni per usare un giocattolo, collaborare in un piccolo progetto, capire che ci si può divertire facendo molte cose se le si fa insieme, sono alcuni dei contenuti che il gioco veicola. La stessa app (soprattutto su iPad e soprattutto se ben corazzato con custodia a prova di bimbi) si presta bene ad essere usata insieme agli amici: «Sago Mini Friends può essere utilizzata con un amico nella vita reale ed è stato progettato per creare molte opportunità per le due paia di piccole mani», spiega il Ceo di Sago Sago Jason Krogh.

Interessante la grafica che punta tutto su disegni semplici – come quelli che farebbero dei bambini della materna – e dai colori pastello molto definiti, nello stile già percorso – non solo nei giochi, ma anche nei libri e nei cartoon – in altri casi di grande successo, come per la serie di Peppa Pig. Infine, in Sago Mini Friends da sottolineare come non ci sia nessun acquisto in app: se i vostri piccoli si appassioneranno alla serie troverete direttamente sullo Store una vasta collezione di app con le più diverse ambientazioni.

 

Sago Mini Friends

 

14787604742_de1f5aa9cd_z

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità