Stardom Safe Capsule permette di espandere la capacità di Time Capsule e allo stesso tempo di incrementare la sicurezza dei dati dell’utente. Realizzato in policarbonato bianco lucido, Safe Capsule offre materiali, forma e anche aspetto perfettamente abbinati a quelli di Time Capsule. E’ così possibile sovrapporre i due dispositivi per ridurre gli ingombri e realizzare un unico blocco poco invadente.
All’interno di Safe Capsule sono integrati due dischi fissi da 3,5″ la logica di gestione con tecnologia RAID 1 e anche l’alimentatore necessario per il funzionamento. Una volta collegato Safe Capsule alla porta USB di Time Machine l’utente può disporre fino a un massimo di 2TB di spazio aggiuntivi. Ogni dato memorizzato nel primo disco da 2TB è perfettamente replicato sul secondo disco fisso: nel caso in cui il disco principale si guastasse è possibile recuperare tutti i dati ricostruendo l’intero archivio su un nuovo disco fisso.
Il costruttore Stardom comunica inoltre che Safe Capsule può anche essere utilizzato senza RAID, in questo caso l’utente può disporre fino a 4TB di spazio aggiuntivi rinunciando però alle funzionalità di sicurezza. Non è ancora stato annunciato il prezzo di vendita: la commercializzazione di Safe Capsule è prevista per questo mese di dicembre. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito Web del costruttore.