Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Safari cadrà  per primo nella gara tra hacker?

Safari cadrà  per primo nella gara tra hacker?

Pubblicità

Computerworld afferma che “Safari di Apple è la preda più ambita nell’edizione 2009 di Pwn2own“, una competizione tra hacker per scoprire falle di sicurezza su varie piattaforme. “E’ un target semplice” afferma Charlie Miller, scopritore di vulnerabilità  che lo scorso anno si aggiudicò il premio da 10.000$ per avere scoperto alcune falle Mac OS X.

Nell’edizione di quest’anno che * ricordiamo – si svolgerà  a Vancouver (Canada) dal 16 al 20 marzo, ai partecipanti sarà  data l’opportunità  di competere con i pesi-massimi del mondo dei cellulari: iPhone, BlackBerry e vari modelli con Android, Symbian e Windows Mobile.

I concorrenti potranno fare affidamento solo sull’accesso remoto e saranno di conseguenza obbligati a usare tecniche di controllo che sfruttano vulnerabilità  dei browser presenti di serie nei dispositivi, oppure e-mail con contenuti dannosi o, ancora, messaggi SMS con testi malformati.

TippingPoint – una divisione di 3Com che si occupa di sicurezza- farà  da sponsor e offrirà  5000$ per ogni bug scoperto dopo il primo target. Gli obiettivi sono come sempre le vulnerabilità  dei browser: Safari, Explorer 8, FireFox, Chrome. FireFox e Chrome gireranno su un notebook di Sony sul quale è presente la beta di Windows 7.

“I prodotti di Apple sono amichevoli per l’utente e Safari è progettato per gestire vari formati” afferma Miller, “più funzionalità  significa maggiori probabilità  di bug. Più il software è complesso, meno è sicuro”.

Un altro fattore che renderebbe Safari poco sicuro a detta di Miller è la mancanza di alcune particolari funzionalità  di sicurezza presenti in Vista e Windows 7, tra le quali la randomizzazione dello spazio indirizzi (la scrittura casuale in memoria di alcune variabili occuperebbe sempre lo stesso posto).

“Explorer 8 e FireFox rimarranno incolumi” prevede Miller e “5000$ per me non sono una cifra sufficiente per provare a rompere anche uno di questi giocattoli”.

Per quanto riguarda Chrome, Miller afferma di non saperne molto e non si lancia in previsioni. Il suo istinto, però, gli dice che il browser di Google “sopravviverà ” alla competizione.

Miller sta preparando qualche “sorpresa” relativamente anche alle vulnerabilità  dei dispositivi mobili (è stato il primo a scoprire un bug di sicurezza in Android); non ha ancora detto qual è il target tra gli smartphone ma è ovvio che la “preda” più ambita è l’iPhone.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità