Arriva Safari 3.2. Il rilascio di una nuova versione del browser standard del sistema operativo Mac, avvenuta ieri sera poco prima della mezzanotte, è finalizzato in maniera specifica alla protezione del phishing.
A chiarire le finità dell’aggiornamento è la stessa Apple che, seppure non scendendo nel dettaglio su quali siano le modifiche apportate al codice, parla chiaramente di modifiche che consentono di combattere i siti fraudolenti e di identificare in maniera più precisa i siti che sono effettivamente rivolti al commercio elettronico.
Ricordiamo che da qualche tempo Safari è stato messo nel mirino da alcuni importanti siti di e-commerce e di business on line tra cui PayPal che l’hanno giudicato meno sicuro per quanto concerne proprio il phishing di Firefox ed Internet Explorer, e in quanto tale sotto esame al punto da non escludere la cessazione del supporto.
Safari 3.2 ripara anche importanti falle nella sicurezza, la maggior parte delle quali nella versione Windows. Maggiori informazioni a questo link.
Per scaricare la versione 3.2 di Safari
-Fare click qui se si usa Mac Os 10.4.11
– -Fare click qui se si usa Mac Os 10.5.5
– -Fare click qui se si usa Windows
La nuova versione è disponibile anche usando il meccanismo interno di update del sistema operativo in Mac OS X o di Safari stesso in Windows.