Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Safari: alcuni utenti segnalano crash su OS X e iOS, ecco come risolvere

Safari: alcuni utenti segnalano crash su OS X e iOS, ecco come risolvere

Pubblicità

Da questa mattina, vari utenti stanno segnalando problemi con Safari, con il browser in questione che va in crash sia su OS X, sia su iOS (iPad e iPhone). L’inconveniente, a quanto pare di capire, è causato da un problema sui server di Apple e – fino a quando Cupertino non risolverà la questione, l’unico modo per risolvere è disattivare i suggerimenti.

Su Mac basta selezionare dal menu “Safari” la voce Preferenze, portarsi nella sezione “Cerca” e togliere il segno di spunta alla voce “Includi i suggerimenti del motore di ricerca”.

Su iPad e iPhone basta andare in Impostazioni > Safari e disattivare “Suggerimenti di Safari”. È probabile che Apple risolva in poche ore il problema. Se riscontrate l’inconveniente, disattivate le impostazioni prima citate.

L’opzione in questione, lo ricordiamo, consente a Safari di chiedere al motore di ricerca di fornire suggerimenti di ricerca basati sui termini di ricerca inseriti dall’utente. Il motore di ricerca potrebbe salvare i tuoi termini di ricerca. L’opzione “Includi suggerimenti” permette invece di ottenere frammenti di informazioni contestuali da fonti quali Wikipedia, filmati e brani di iTunes, app, individuare ristoranti nelle vicinanze, film al cinema e ultime notizie.

Aggiornamento. Apple ha comunicato a John Paczkowski di Buzzfeed che il problema è stato risolto.

Suggerimenti Safari

SuggerimentoSafariios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità