Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Safari permetterà di sfruttare le API Service Workers

Safari permetterà di sfruttare le API Service Workers

Apple ha cominciato a lavorare per integrare il supporto alle API “Service Workers” nel WebKit e dunque in future versioni di Safari. Queste API sono di particolare interesse per gli sviluppatori poiché consentono di eseguire codice JavaScript anche quando un sito web non è in primo piano, permettendo aggiornamenti in background. Semplificando, un Service Worker non è altro che uno script che agisce da intermediario tra la Web Application e la rete, individuando le richieste che avvengono, agendo in vari modi e permettendo, ad esempio, di utilizzare una Web Application offline in maniera flessibile ed efficiente.

Finora Apple non sembrava interessata a implementare questa funzionalità nel suo browser ma evidentemente ha cambiato idea ed è una buona notizia per gli sviluppatori di web app complesse. Dal punto di vista tecnico il Service Worker attraverso un meccanismo event-driven risponde agli eventi inviati dalla pagina web (DOM) o da altre risorse; può agire in thread separati dal browser e sfruttare API di tipo asincrono. Altri dettagli a questo indirizzo, sul sito del W3C o su questo indirizzo nella sezione sviluppatori del sito Mozilla.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli