Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Safari 6, un’€™estensione gratuita per aggiungere il pulsante RSS

Safari 6, un’€™estensione gratuita per aggiungere il pulsante RSS

Pubblicità

Nel nuovo Safari 6 non è più presente il pulsante RSS che nelle versioni precedenti del browser compariva a destra della barra per la digitazione degli indirizzi per impostare il software in modo da avvisare quando nelle pagine RSS vi sono nuovi articoli. Anche il pannello delle Preferenze RSS è stato rimosso e non sembra esserci più alcuna opzione specifica (è necessario usare un reader RSS di terze parti).

Gli sviluppatori di MarsEdit hanno realizzato una piccolissima (12KB) estensione gratuita denominata “Subscribe to Feed” che permette di visualizzare un bottone nella toolbar di Safari offrendo la possibilità di sottoscrivere feed RSS o Atom.  L’installazione è molto semplice: dopo aver scaricato l’estensione, aprite dal menu “Safari” la voce “Preferenze” e portatevi nella sezione “Estensioni”. A questo punto basta trascinare il file prima scaricato nella colonna di sinistra e fare click su “Installa” alla richiesta “Sei sicuro di voler installare l’estensione?”. Un nuovo pulsante apparirà sulla sinistra del campo per la digitazione degli indirizzi (che ora, lo ricordiamo, può essere usato anche per cercare direttamente sul web) e, quando premuto, sarà possibile “abbonarsi” ai feed inviando la richiesta al client predefinito dal sistema. Unico neo dell’estensione è l’impossibilità (almeno per il momento) in caso di flussi multipli di selezionare il feed desiderato.  Se utilizzate Google Reader come gestore di feed RSS, potete installare quest’altra estensione sviluppata da Richard Käll per aggiungere un pulsante specifico in Safari.          

Installazione estensione in Safari 6

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità