Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Localizzazione in Safari 6.1 e 7: come eliminare le richieste

Localizzazione in Safari 6.1 e 7: come eliminare le richieste

Pubblicità

Grazie ai servizi di localizzazione in Safari il browser di Apple permette di personalizzare esperienza e servizi in base al luogo in cui ci troviamo. Può capitare che visitando una serie di siti, di imbattersi in alcuni che desiderano usare la posizione corrente dell’utente. Le ultime versioni di Safari visualizzano un messaggio e chiedono all’utente se desidera consentire oppure no alla localizzazione. Un’opzione, inoltre, permette di ricordare questa impostazione “per un giorno”. L’opzione è comoda ma se visitiamo spesso un sito che richiede la localizzazione, è stancante vedere quotidianamente mostrato lo stesso messaggio.

È possibile evitare la comparsa della finestra in questione portandosi nelle Preferenze di Safari e impostando nella sezione “Privacy” l’opzione desiderata nella sezione “Limita accesso dei siti web a servizi di localizzazione”. Le possibili opzioni sono: “Per ogni sito web richiedi una volta ogni giorno”, “Per ogni sito web richiedi una volta soltanto”, “Rifiuta senza chiedere”. Quest’ultima opzione rifiuta sempre e comunque di indicare i dati di localizzazione, evitando la comparsa quotidiana del noioso messaggio. Ovviamente, in alcuni casi, potrebbe essere comodo lasciare attivi i servizi di localizzazione: dipende dai siti visitati; a voi la scelta di selezionare l’opzione in base alle vostre esigenze.

Alcuni siti web, lo ricordiamo possono utilizzare le informazioni sulla posizione, basandosi sul network Wi-Fi utilizzato dall’utente o quelli disponibili nelle vicinanze, per fornire servizi e funzionalità varie. Le opzioni appena descritte permettono all’utente di specificare in Safari ogni quanto tempo richiedere se un sito può utilizzare o meno le informazioni in questione.

Localizzazione in Safari

Localizzazione in Safari

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità