Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Sabato 24 ottobre torna il Linux Day, iniziative in tutta Italia

Sabato 24 ottobre torna il Linux Day, iniziative in tutta Italia

Pubblicità

Sabato 24 ottobre è il Linux Day 2015: la principale manifestazione italiana dedicata a GNU/Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione, evento che torna con un’edizione (la quindicesima) ricca di eventi in tutta Italia, realizzati da centinaia di volontari  e che prevede migliaia di visitatori. “Stile libero!” è lo slogan della manifestazione di quest’anno.

Dal 2001 il Linux Day è una iniziativa che ha come obiettivo quello di promuovere e approfondire Linux ed il software libero e quest’anno, come non mai, sono numerosi gli eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, conferenze, workshop, spazi per l’assistenza tecnica, gadget, dibattiti e dimostrazioni pratiche. Quest’anno l’iniziativa ha ottenuto il sostegno economico di IBM Bluemix, Linux Professional Institute Italia, Studio Storti e Carrara Computing International.

Per poter leggere l’elenco degli appuntamenti sinora registrati al Linux Day 2015 è possibile fare riferimento al sito ufficiale dell’iniziativa. Sempre online è disponibile il programma, che verrà progressivamente aggiornato nelle prossime settimane.

Neanche a dirlo, l’accesso a tutti gli appuntamenti del Linux Day 2015 sarà libero e gratuito.

Linux-Day-2015_Stile-Libero

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità