Da 50 a 120 euro meno del prezzo Internet. Ecco quanto può risparmiare grazie ad Amazon chi è interessato ad una macchina fotografica punta e scatta, facile da usare, ma segnata da uno stile inconfondibile, soluzioni tecnologiche avanzate e la qualità offerta da un grande marchio. La digicamera in questione, inclusa nelle offerte dell’elettronica della settimana, è la Coolpix S80 di Nikon, una compatta che si distingue per il profilo sottilissimo, il corpo in metallo e finiture curate ma anche e soprattutto un display touch che elimina praticamente ogni bottone fisico.
Il display (OLED da 3,5 pollici) controlla tutta la videocamera, una 14 megapixel con sensore CCD, dando la possibilità di avere accesso facile a tutta la lunga serie di funzioni per lo scatto e il ritocco delle immagini. La qualità dello schermo è uno dei punti di forza della CoolPix S80 ma ci sono anche altre caratteristiche di primo piano, dallo zoom 5X (equivalente di un 35-175) al sistema di stabilizzazione ottica delle immagini, da un sistema autofocus “ad inseguimento” (ottimo per le riprese video fino a 720p), alla scelta scatto migliore. Il corpo macchina è sottilissimo (meno di due centimetri) e il peso molto ridotto (116 grammi); la ricarica può avvenire direttamente anche da computer, per mezzo della presa USB. Per avere maggiori informazioni sulla digicamera, che ha avuto positive recensioni sia per la qualità delle immagini prodotte che per lo stile inconfondibile e il design originale, si può visitare il sito di Nital.
La CoolPix S80 è stata rilasciata alla fine del 2010 ed ora è stata sostituita dalla S100 (che ha un sensore CMOS, grandangolo 28mm, video da 1080p), ma sul mercato viene venduta ad un prezzo ancora molto elevato per la quantità di tecnologia che include. Il prezzo minimo è di circa 200 euro ma si trova anche chi la vende a 270 euro. Amazon la propone grazie alla inclusione nelle offerte della settimana a 148 euro, spedizione inclusa.