L’app Rydoo reinventa e semplifica i viaggi d’affari e la gestione delle note spesa per le aziende ad alto potenziale di crescita: in pochi click e grazie al caricamento di foto, consente di risparmiare tempo e ottimizzare i costi. Ha già raggiunto un successo straordinario nella fase di lancio, registrando 500.000 utenti attivi e aiutando 6.500 clienti pubblici e privati in oltre 60 paesi.
Dallo stress e senso di frustrazione dovuti alle noiose mansioni burocratiche dei viaggi di lavoro, come la prenotazione di un volo, la perdita di un aereo e la lunga attesa in hotel per il check out, a una gestione rivoluzionaria del “travel management”, efficiente ed immediata. E’ questo il risultato dell’utilizzo di Rydoo, la nuova applicazione per dispositivi mobili nata dall’esperienza e dal lavoro dell’azienda Sodexo che opera nei servizi per il miglioramento della qualità della vita.
Presentata nei giorni scorsi presso il Politecnico di Milano in occasione del convegno “La Via Digitale Italiana per il futuro del Turismo”, questa soluzione semplifica concretamente la gestione dei viaggi d’affari e copre tutte le esigenze operative e amministrative delle spese aziendali tramite due moduli complementari, che possono essere sottoscritti anche separatamente: Rydoo Travel (iOS e Android) e Rydoo Expense (iOS e Android).
Queste due app riducono dell’87% i costi amministrativi legati ai viaggi di lavoro, fonti di ottimizzazione grazie al rispetto della policy aziendale e a un tempo di elaborazione dei dati ridotto di quattro volte rispetto al normale «Lo scenario della mobilità si è evoluto radicalmente negli ultimi anni e l’emergere delle tecnologie ha consentito lo sviluppo di nuove soluzioni in termini di risparmio ed efficienza» ha spiegato Sergio Satriano, managing director di Sodexo Benefit&Rewards Services Italia «Sodexo è convinta che il benessere dei dipendenti sia legato alle performance delle organizzazioni, per questo c’è Rydoo che fa nascere un nuovo ecosistema di gestione delle spese aziendali che consente di guadagnare tempo e offre la visibilità in tempo reale delle performance».
Rydoo Travel aiuta i dipendenti a trovare il volo, biglietto del treno o l’autonoleggio giusto e a prenotare l’hotel che meglio corrisponda alle loro esigenze tra oltre 800.000 opzioni di alloggio. La piattaforma bypassa la fase di pagamento per i dipendenti utilizzando un sistema di pagamento centralizzato: a fine mese i dipartimenti finanziari ricevono una singola fattura contenente tutte le informazioni relative ai viaggi aziendali.
Rydoo Expense invece permette ai dipendenti di beneficiare della funzionalità “snap-and-process”, ovvero di una gestione delle spese automatizzata e paperless, nel rispetto della policy aziendale. I dipartimenti finanziari gestiscono con facilità il rimborso dei dipendenti in tempo reale, controllando il budget spese dell’azienda.