Per gli amanti dei giochi di parole, su iOS è disponibile Ruzzle, gioco che sta letteralmente spopolando sulle varie piattaforme mobile e il cui successo è esploso improvvisamente nelle ultime settimane e che ha raggiunto oltre 11 milioni di giocatori giusto pochi giorni fa. Si tratta di un gioco molto semplice: lo scopo è trovare il maggior numero di parole sulla lavagna passando il dito sullo schermo.
L’aspetto più interessante è la possibilità di giocare e sfidare i propri amici anche un differita, per potersi così confrontare sulle stesse schermate. Ruzzle è infatti disponibile anche per Android e quindi potrete sfidare anche i vostri amici che non possiedono un iDevice. Le partite sono suddivise in tre livelli e il punteggio più alto vince.
I punti vengono accumulati in base alle lettere, alla lunghezza delle parole e a specifici bonus che aiutano a raccogliere il maggior numero di punti. Ruzzle è disponibile in 10 diverse lingue fra cui anche l’italiano: l’applicazione è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dall’App Store seguendo questo link diretto. Qui di seguito il video di presentazione ufficiale.