Mobile TeleSystems il più importante operatore telefonico russo ha ufficialmente annunciato oggi che inizierà a commercializzare iPhone 3G. Tra i primi a pubblicare la notizia ricordiamo Reuters: nel comunicato l’operatore russo dichiara che la commecializzazine inizierà quest’anno.
Con l’annuncio di Mobile TeleSystems sono tre le compagnie telefoniche ad aver stipulato un accordo con Apple per la commercializzazione di iPhone 3G: in ordine ricordiamo Megafon e BeeLine. Il raggiungimento dell’accordo tra Cupertino e il più importante operatore del paese Mobile TeleSystems era stato anticipato più o meno volontariamente da Peter Oppenheimer, Cfo di Apple, nel corso di una conferenza stampa svoltasi mercoledì sera.
In una lunga sequenza di no comment e di silenzi alle domande circa le prossime novità di Apple, il dirigente aveva affermato che gli accordi stabiliti con gli operatori Russi erano stati 3 nelle ultime 24 ore, mentre in realtà gli annunci ufficiali erano due. All’appello manca appunto Mobile TeleSystem confermato oggi: tutti i dettagli in questo articolo di Macity.