Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Russia in guerra con Google per la mancata rimozione dei risultati delle ricerche

Russia in guerra con Google per la mancata rimozione dei risultati delle ricerche

Pubblicità

In Russia è stata avviata una causa civile contro Google. Big G è accusata della mancata ottemperanza a un requisito giuridico che obbliga alla rimozione di alcuni risultati dalle ricerche, siti “bannati” che a detta di Mosca contengono informazioni “illegali”.

Il cosiddetto Roskomnadzor – “Servizio federale per la supervisione nella sfera della connessione e comunicazione di massa” – al momento prevede per il mancato adeguamento multe per 700.000 rubli (circa 9.000 euro) ma il governo di Vladimir Putin potrebbe portare le sanzioni all’1% del fatturato annuale generato nel Paese. Considerando che in Russia Big G ha fatturato nel 2017 45,2 miliardi di rubli o 687 milioni di dollari (così riporta il sistema di analytics Spark), in caso di violazioni dimostrate, la sanzione potrebbe ammontare a quasi 7 milioni di dollari.

In passato il Roscomnadzor ha accusato Facebook e Google di non aver rispettato le leggi locali, ha bloccato l’accesso a LinkedIn nel 2016 e ha provato a fare lo stesso con il servizio di messaggistica di Telegram ad aprile di quest’anno per via dei meccanismi di cifratura sfruttati nei messaggi. Le conclusioni dovrebbero essere note a dicembre e potrebbe coinvolgere anche Whatsapp.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità