Gli amanti dei giochi di corsa, ed in particolare quelli che amano i top down con visuale dall’alto, troveranno l’esponente definitivo in Rush Rally. Come suggerisce lo stesso titolo, si tratta di un gioco di corse incentrato sulla disciplina del rally, che risulta completo sotto ogni punto di vista: una grafica curata unita da ben 72 diversi circuiti da affrontare.
La prima cosa da fare in Rush Rally è prendere confidenza con la telecamera. E’ possibile scegliere due tipologie di visuale, comunque entrambe dall’alto: da elicottero o isometrica. La prima è più tradizionale, dato che seguirà i movimenti dell’auto sempre da dietro, mentre la seconda risulta dinamica e varia a seconda delle curve e del circuito. Risultano entrambe godibili, potendo scegliere l’una o l’altra indifferentemente. I controlli dell’auto sono piuttosto tradizionali, componendosi di quattro tasti virtuali: due per la sterzata e due per l’accelerazione e il freno. Trattandosi di un gioco di rally l’utente si ritroverà a correre tappe in solitaria, della durata media di un minuti circa. Quando si fallisce una tappa, o comunque la si ripercorre per la seconda volta, è possibile anche confrontarsi con il proprio fantasma, che verrà rappresentato da un’autovettura trasparente che correrà in pista con lo stesso tempo fatto segnare in precedenza. Il livello di difficoltà è molto ben calibrato, potendo scegliere tra 4 diverse opzioni: dalla più facile a quella più ardua.
A livello grafico Rush Rally è un prodotto molto professionale, completamente realizzato in 3D ricco di particolari. Oltre all’ottima realizzazione di macchina e paesaggi, sulla scena si alternano anche condizioni meteo sempre diverse. Tra queste, particolare attenzione merita il temporale, in grado di regalare effetti di luce importanti, che difficilmente si riescono ad apprezzare su un gioco mobile.
Rush Rally è disponibile gratis direttamente a questo indirizzo, come applicazione universale per iPhone e iPad.