Gli appassionati di rally non dovranno più attendere per immergersi in corse sfrenate da smartphone e tablet: su App Store e sul Play Store è da qualche giorno disponibile Rush Rally 3, considerato dal pubblico il migliori simulatore di rally per dispositivi mobili.
Si tratta del terzo capitolo del celebre videogame, ora condito da più di 72 tracciati completamente nuovi, ognuno dei quali offre superfici diverse come neve, ghiaia, asfalto oppure sterrato. Si corre a 60 fps, di notte o di giorno, e in tutte le più disparate condizioni atmosferiche.
La simulazione è ai massimi del realismo su dispositivi di questo tipo e ciò è dovuto all’esperienza quindicennale dell’azienda sviluppatrice, che è stata capace di realizzare uno dei migliori modelli dinamici automobilistici, con tanto di danni e deformazione del veicolo in tempo reale.
Sono tre le modalità di gioco a disposizione del videogiocatori: oltre a partecipare al Rally Singolo nei diversi paesi o a sfidare altre vetture in gare testa a testa con la modalità Rally Cross è presente la nuova modalità Carriera, per immergersi a pieno nel mondo delle corse.
L’utente potrà perfino avere un garage dove migliorare, mettere a punto e personalizzare le proprie auto, con tanto di editor di carrozzeria per cambiare completamente l’aspetto dei singoli veicoli. E’ anche possibile acquistare nuovi pneumatici e migliorie per rendere ogni automobile praticamente unica.
In Rush Rally 3 è inoltre presente la modalità Multigiocatore attraverso la quale si potrà gareggiare con qualsiasi giocatore e in qualsiasi momento confrontandosi con i più forti del mondo, con tanto di classifiche sociali e corse fantasma.
Il sistema di comandi è completamente personalizzabile ed eventualmente è possibile abbinare il gioco ad un qualsiasi controller MFi per immergersi nelle corse controllando il videogame con i tasti fisici.
Rush Rally tre costa 4,99 euro ed è disponibile all’acquisto su App Store per iPhone e iPad e sul Play Store per i dispositivi Android.