Runtastic fa il grande passo e ha deciso di lanciare il Runtastic Orbit, activity tracker dedicato a tutti gli amanti di fitness e benessere che hanno già potuto godere dei benefici della app principale dell’azienda austriaca. Runtastic è fra le applicazioni più popolari (se non la più popolare) per quanto riguarda il fitness: grazie ad un’ampia comunità e alla disponibilità della app per praticamente tutti i principali sistemi operativi disponibili, l’applicazione ha raggiunto un successo decisamente esteso ed ha deciso ora di ampliare il suo ecosistema offrendo anche un apposito hardware per poter tracciare le proprie attività in grande comodità.
Il Runtastic Orbit va ad inserirsi in un mercato molto affollato, quello delle activity tracker capaci di tracciare le attività delle persone, i passi, il movimento e i cicli di sonno, e di riportare in seguito le statistiche ed i dati all’utente sfruttando un’apposita applicazione. Runtastic Orbit integra però molte altre interessanti funzionalità che non sono proprie di tutte le smartband: fra queste possiamo citare un display OLED, funzione di Ora & Sveglia, Contapassi & Calcolo dei Minuti di Attività, Monitoraggio dei Cicli di Sonno, Happy Tracking e Goal Tracking con indicatore dei miglioramenti. Inoltre, Orbit è impermeabile fino a 100 metri di profondità, caratteristica che renderà possibile l’utilizzo praticamente sempre, senza la necessità di svestire il dispositivo se non per la ricarica.
“Runtastic Orbit è stato concepito pensando ad un pubblico variegato” dice Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic. “Ci siamo accorti che il nostro mercato di riferimento aveva delle esigenze non ancora soddisfatte e che c’era bisogno di un prodotto affidabile e facile da usare. Dunque, sia nel caso che si vogliano registrare le normali attività quotidiane ed i cicli del sonno oppure raggiungere particolari obiettivi di forma fisica, come ad esempio bruciare più calorie o assicurarsi di camminare una certa distanza ogni giorno, Orbit è lo strumento perfetto per aiutare gli utenti a migliorare la propria vita”.
Inoltre il Runtastic Orbit integra diversi accessori anche per decidere com farne uso, allacciandolo al polso oppure ad un capo indossato, come la cintura, sotto la canotta o sul reggiseno, per poterlo indossare sempre nella maniera più comoda per l’utente. Infine in vista del lancio del Runtastic Orbit, l’azienda ha lanciato anche la nuova app Runtastic Me: tutti i dati generati da Orbit sono sincronizzati automaticamente con l’app Runtastic Me con connessione wireless, permettendo di monitorarli sul display di Orbit, con l’app Me e su Runtastic.com. Il design semplice e pulito della nuova app mostra inoltre le statistiche dettagliate, inclusi i passi, la distanza, i minuti di attività e le calorie consumate.
Il Runtastic Orbit sarà in vendita sullo shop online ufficiale di Runtastic (presto anche in lingua italiana) al prezzo di 119.99 euro.