Runtastic ha annunciato che le app Six Pack e Runtastic saranno disponibili sull’atteso Apple Watch fin dal lancio. Entrambe forniranno, dice l’azienza, un nuovo modo di utilizzare le loro app preferite.
All’interno della app Runtastic Six Pack, l’utente è guidato da allenatori virtuali attraverso tutti gli allenamenti specifici, in tre livelli di difficoltà diversi e personalizzati sul livello di forma fisica individuale, mentre l’app Runtastic regola le attività sportive e di fitness – come la corsa, la bicicletta, la camminata e molto altro – attraverso la tecnologia GPS. In entrambi i casi utilizzando l’app su Apple Watch, l’utente ha la possibilità di visualizzare le statistiche direttamente sul polso, senza dover estrarre e controllare lo smartphone.
Oltre alle app Runtastic e Six Pack, anche Runtastic Butt Trainer sarà disponibile su Apple Watch a partire da fine Aprile. Come nell’app Six Pack, sono disponibili allenatori virtuali che guidano l’utente attraverso i vari piani di allenamento e singoli esercizi scelti, per ottenere glutei forti e tonici.
“Siamo entusiasti di poter offrire agli utenti di Apple Watch tre delle nostre app più famose”, dice Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic “Speriamo che ciò porti i nostri attuali utenti ad utilizzare più spesso le loro app preferite e che anche coloro che non hanno mai pensato al tracciamento delle proprie attività a diventare più attivi, vivere più consapevolmente e condurre una vita più sana.”