Runtastic lancia ufficialmente Runtastic Balance, la prima applicazione dell’azienda che non si concentra sull’esercizio fisico bensì sulla sola educazione alimentare. Si tratta in sostanza di una sorta di diario alimentare che l’utente potrà aggiornare di giorno in giorno per tenere sotto controllo gli alimenti che assume e il loro apporto nutrizionale e calorico.
L’applicazione è stata pensata per tutti gli utenti che non possono (o semplicemente non vogliono) praticare attività fisica, ma non rinunciano ad uno stile di vita sano seguendo un’alimentazione curata ed equilibrata. Si tratta della risposta di Runtastic a MyFitnessPal, popolare applicazione omologa del gruppo Under Armor, da sempre rivale dell’azienda Europea.
L’applicazione include un database internazionale con oltre 600,000 prodotti localizzati in base alla posizione geografica, che potranno comodamente essere inseriti dagli utenti durante la giornata; l’applicazione offre anche 5 piani nutrizionali per 5 diversi obiettivi alimentari (solo versione premium), utile aiuto per chi vuole scegliere una dieta specifica in base ai propri scopi.
Infine, benchè non ancora disponibile con la versione 10, sarà in futuro accessibile un account unico che garantirà accesso a tutte le app Runtastic.
Anche per Runtastic Balance è disponibile una versione Premium, priva di pubblicità, che dà accesso appunto ai 5 piani nutrizionali, ai dettagli sui micronutrienti (zuccheri, fibre, sali, etc.) e include un adattamento dei macronutrienti a seconda dell’obiettivo selezionato (più proteine se si vuole aumentare la massa muscolare, ecc.).
Runtastic Balance è disponibile per il download sia per iOS che per Android.