Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Runkeeper dice addio all’app per smartwatch Android

Runkeeper dice addio all’app per smartwatch Android

Pubblicità

Sugli smartwatch Android sta per sparire, mentre sugli Apple Watch dovrebbe restare. L’app Runkeeper, utilizzata da milioni di utenti per tracciare la propria attività fisica, non sarà più disponibile per i dispositivi con Wear OS a partire dalla versione 9.13 che sarà rilasciata nelle prossime settimane.

Secondo le dichiarazioni ufficiali, l’azienda si definisce “non più in grado” di portare avanti lo sviluppo dell’app, tuttavia in risposta ad un utente che aveva recentemente chiesto maggiori informazioni in merito al servizio, la società aveva spiegato che l’app Runkeeper per Wear OS non offre un’esperienza soddisfacente per gli utenti ed è difficilmente migliorabile a causa delle limitate risorse a disposizione.

Runkeeper dice addio all’app per smartwatch Android

Oltretutto pare che gli utenti che ne fanno attualmente uso sono troppo pochi da giustificarne ulteriori investimenti per gli sviluppi futuri e ciò avrebbe convinto la società a smettere di lavorarci sopra e toglierla dal mercato. C’è da dire che Runkeeper non è la prima a prendere una decisione del genere: lo scorso anno anche Instagram ha terminato il supporto dell’app per Apple Watch insieme a Slack, la cui app per l’orologio di Apple era stata definita “non necessaria”.

Come dicevamo però i motivi legati all’addio dell’app Runkeeper per Wear OS sono diversi da quelli che hanno spinto le altre aziende visto che dovrebbe permanere invece la controparte per Apple Watch. Nel momento in cui scriviamo infatti non è stata dichiarata ufficialmente l’intenzione di intraprendere lo stesso percorso per tale applicazione che appunto, vuoi per il più vasto pubblico e il miglior sviluppo dell’ecosistema, dovrebbe continuare ad esistere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità