L’idea di un piccolo uccellino stilizzato che corre a schermo schivando ostacoli e cercando di resistere il più a lungo possibile, non sembra essere ancora tramontata nelle preferenze dei giocatori iOS. Lo dimostra il fatto che Run Bird Run si trovi tra le nuove uscite in vetrina su App Store. Si tratta, come al solito, di un endless game arcade in cui tentare di raggiungere il punteggio più alto. Ancora una volta il protagonista è un tenero uccellino colorato, che dovrà muoversi a destra e a sinistra sulla scena.
Attraverso semplici tap ai lati dello schermo si riuscirà a far correre il piccolo animaletto da una parte all’altra, mentre tenta di schivare le casse che cadono dall’alto. Man mano che gli ostacoli cadono verso il fondo, lo stage inizierà a salire, mentre gli elementi di disturbo diverranno sempre maggiori e sempre più veloci. Insomma, resistere per svariati secondi a schermo sarà impresa molto difficile. Oltre alle casse cadranno, di tanto in tanto, anche delle caramelle, che si dovrà aver cura di raccogliere per sbloccare altri uccellini e due diversi stage, che andranno a sommarsi ai due già presenti. Questi elementi conferiscono ovviamente longevità e rigiocabilità al prodotto, perché l’utente sarà spinto a tornare sui propri passi e a ripetere le sessioni di gioco per poter accaparrarsi tutti gli sbloccabili presenti.
A livello grafico Run Bird Run mostra un tratto molto vivace e solare, dove tutti gli elementi presentati vengono stilizzati. I vari uccellini presenti, anche quelli da sbloccare, hanno sempre la stessa forma quadrata, ma variano nella colorazione. Molto divertente l’animazione del piccolo pennuto, che fatica a spostarsi da una zona all’altra e corre all’impazzata per non rimanere schiacciato dalle casse. Semplice la cornice musicale, che ben si adatta al contesto e che rimane molto sobria, proprio come l’intera produzione.
Run Bird Run è gratis per iOS e si scarica diretamente da qui.