Apple lancerà un nuovo iPhone da 4 pollici nel mese di febbraio del prossimo anno. La voce arriva da TechWeb: secondo quando captato il nuovo smartphone della Mela sarà dotato di sensore Touch ID, mancherà invece il display 3D Touch ed avrà uno chassis in metallo disponibile in più colori.
Ancora una fonte proveniente dalla Cina che si va quindi ad aggiungere alle numerose che circolono già da diversi mesi relativa al lancio di un nuovo iPhone da 4 pollici entro i primi mesi del 2016. Il fantomatico iPhone 6c – se questo sarà il nome – non avrà quindi un corpo in plastica, come invece è stato con la versione dell’iPhone 5c che affiancò l’allora top di gamma iPhone 5s al lancio.
La società di Cupertino darebbe così un look di maggior pregio anche a quello che si vocifera essere proprio una rivisitazione dell’iPhone 5s potenziato però sotto il cofano, garantendo supporto per i futuri aggiornamenti di iOS ed accontentando chi ancora preferisce uno smartphone molto più tascabile rispetto ai nuovi iPhone 6s e 6s Plus.
Secondo la fonte il prezzo si aggirerà intorno ai 400-500 dollari, lo stesso con cui Apple commercializzò iPhone 5c nel 2013, e sarà disponibile unicamente nella versione da 16 GB. Dovrebbe montare il chip A8 il modulo Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e anche una migliore fotocamera frontale in HD con apertura f/2.2.
Il presunto nuovo smartphone Apple, il cui nome in codice sembra essere iPhone 5s Mark II, sembra sia già entrato in fase di produzione e le prime unità, da quel che si apprende, potrebbero essere spedite in qualsiasi momento.