Apple avrebbe intenzione di adottare display con tecnologia OLED per “alcuni” modelli di iPad che vedremo il prossimo anno, mossa che arriverebbe dopo l’adozione della tecnologia mini-LED sull’iPad Pro da 12,9″ di quest’anno.
A riferirlo è il coreano ETNews, citando non meglio precisate sue fonti del settore industriale, affermando che, a partire dal 2022, Apple userà i display OLED anziché gli LCD in alcuni modelli di iPad. L’indiscrezione non riporta quali modelli di iPad passeranno da LCD a OLED ma già in precedenza l’analista Ming-Chi Kuo aveva riferito per gli iPad Air di fascia media l’arrivo di display OLED entro il prossimo anno.
Apple – scrive Macrumors – al momento usa i display OLED per gli iPhone top di gamma e alcuni Apple Watch, mentre il resto della famiglia di prodotti usa LCD. Gli OLED nei prodotti Apple sono al momento forniti da Samsung e LG; secondo ETNews questi due fornitori continueranno a essere quelli che forniranno anche i display OLED per i futuri iPad.
Lo scorso mese Apple ha presentato un nuovo iPad da 12,9″ con tecnologia mini-LED che, rispetto all’LCD offre neri più profondi, contrasto e luminosità migliori. Da tempo si vocifera che Apple dovrebbe adottare la tecnologia mini-LED anche sui futuri MacBook Pro che saranno presentati entro quest’anno.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.