Siete forse dei pigroni che tendono a procrastinare il momento di alzarsi dal letto impostando almeno 5 allarmi sulla vostra sveglia con tanto di funzione snooze? Avete trovato pane per il vostro sonno. Ruggie è l’accessorio che fa per voi: un originale scendiletto con sveglia incorporata che vi costringerà ad alzarvi senza se e senza ma. Posizionato sul lato del vostro letto, il Ruggie include una sveglia a LED che vi terrà informati sull’orario del momento.
Giunta l’ora della sveglia, il Ruggie inizierà a disturbare il vostro sonno con l’allarme: non basterà allungare la mano per farlo smettere… e nemmeno il piede. Per interrompere la sua sveglia il Ruggie dovrà percepire entrambi i vostri piedi ben posizionati sulla sua morbida superficie in lattice.
In sostanza il Ruggie vi costringe ad alzarvi in piedi (o almeno a sedervi sul letto) e a compiere i primi passi per iniziare la giornata, inviandovi anche un messaggio motivazionale quando si renderà conto che vi siete alzati. Oppure potete caricare la vostra musica preferita via USB e svegliarvi con la vostra colonna sonora favorita. Per far funzionare il Ruggie bastano 3 batteria AAA, sufficienti a garantire un anno di autonomia.
Al momento il Ruggie è in campagna su Kickstarter, ha già superato abbondantemente i 50 mila dollari di obbiettivo prefissato per la realizzazione dell’accessorio e sta volando verso i 200 mila dollari di contributo con poco meno di 45 giorni di campagna ancora da trascorrere. Se siete interessati al vostro esemplare di Ruggie potete collegarvi a Kickstarter e prenotarlo per 79 dollari. Qui di seguito il video ufficiale del progetto.