Lo suggerisce il nome stesso; un po’ golf, un po’ rugby. Rugby Golf è un endless game in cui il giocatore sarà chiamato a lanciare una palla da rugby tra i pali, potendo utilizzare al massimo due lanci per ogni stage. Finché si arriva a meta si va avanti, altrimenti l’arbitro fischierà subito il game over.
Il giocatore impersonerà un improbabile giocatore di rugby, che grazie alle solite meccaniche a fionda, tipiche di Angry Birds, dovrà lanciare la palla “in buca”. Il protagonista non ha un lancio molto forte, ma con la giusta angolazione e l’aiuto di qualche strambo rimbalzo della palla in campo si riuscirà ad andare in meta con un sol colpo. Al massimo, il giocatore potrà utilizzare due lanci per ciascun livello, ma se si riesce a calciare la palla tra i pali in un sol colpo, allora, si potrà guadagnare un calcio extra da utilizzare al prossimo tentativo. Come già anticipato le meccaniche di gioco sono di tipo endless, ragion per la quale lo scopo è semplicemente quello di resistere il più a lungo possibile in scena. Peccato che il titolo non offra alcuna profondità: non esistono power up, non esistono collezionabili e non esiste uno shop di gioco in cui poter potenziare il personaggio e renderlo, tentativo dopo tentativo, più forte. Inoltre, sono del tutto assenti missioni secondarie da portare a termine, che avrebbero senza dubbio conferito al prodotto maggiore longevità.
La grafica di questo Rugby Golf è davvero geniale. Semplicissima, come disegnata a mano, ma all’interno della quale non mancano animazioni davvero geniali, come quella che trasporta il protagonista da un punto all’altro dello schermo: in questi frangenti, infatti, il personaggio salirà a bordo di un Golf Kart per portarsi velocemente nei pressi della palla da lanciare nuovamente in seconda battuta.
Rugby Golf è disponibile gratis in App Store direttamente a questo indirizzo come applicazione universale per iOS.