Il nuovo Ruckus ZoneFlex R700 è presentato come il primo router 802.11 ac al mondo dotato di 6 array di antenne adattive: per ogni pacchetto di dati inviato e ricevuto il segnale viene modulato per ottimizzare le prestazioni e la portata rispetto al dispositivo impiegato dall’utente, inclusi tablet e smartphone che cambiano continuamente inclinazione.
Ruckus ZoneFlex R700 può essere utilizzato come punto di accesso stand alone oppure come parte di una rete senza fili gestita centralmente: supporta infatti la tecnologia Power over Ethernet (PoE) 802.3af. Per quanto riguarda la velocità di trasferimento dati le prestazioni aggregate arrivano fino a 1,75 gigabit al secondo tramite le frequenze a 5 GHz e 2,4 GHz.
Grazie alle tecnologie integrate Ruckus ZoneFlex R700 è in grado di migliorare non solo le prestazioni ma anche la copertura e l’estensione del segnale Wi-Fi. Grazie alla tecnologia BeamFlex+ questo router seleziona pacchetto per pacchetto, tra migliaia di potenziali antenne direzionali inoltre trasmette e riceve traffico utilizzando onde radio polarizzate orizzontalmente e verticalmente per assicurare connessioni Wi-Fi affidabili per dispositivi portatili con batteria limitata, come smartphone e tablet, i quali cambiano costantemente il loro orientamento.
Tra le altre caratteristiche tecniche ricordiamo l’integrazione della modulazione 256-QAM introdotta dallo standard 802.11ac per garantire prestazioni più elevate su un’area più ampia, collegamenti più stabili con i dispositivi mobile, la riduzione delle interferenze RF grazie alla selezione automatica dei canali con più capacità e meno interferenze.
Per tutte le funzioni e le caratteristiche offerte il nuovo Ruckus ZoneFlex R700 è un router pensato per ambienti con Wi-Fi affollato e elevata capienza come scuole, ospedali, alberghi e aeroporti. E’ già disponibile al prezzo di 1.295 dollari, circa 930 euro: in occasione del lancio Ruckus offre anche un programma speciale per i clienti che hanno acquistato un dispositivo Ruckus tra il primo maggio 2013 e il 31 marzo 2014: chi possiede ZoneFlex 7363, 7372, 7982 e 7962 può acquistare un numero equivalente di nuovi Ruckus Zone Flex R700 a solamente 499 dollari, circa 360 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Ruckus.