Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Rublo a picco, Apple aumenta i prezzi in Russia

Rublo a picco, Apple aumenta i prezzi in Russia

Pubblicità

Con la stagnazione economica, il petrolio in ribasso e le sanzioni in corso, il rublo continua a polverizzare nuovi record negativi. Apple si adegua di conseguenza e in Russia ha cambiato i prezzi del suo smartphone di punta nello store online recentemente aperto. La divisa russa da gennaio è precipitata contro il dollaro di quasi il 30% e le aziende che vendono beni stranieri sono state costrette a incrementare i prezzi per i consumatori russi.

Apple ha lanciato lo scorso lunedì il negozio online russo ma il giorno dopo il sito risultata già chiuso per adeguare i prezzi di iPhone, iPad e computer. Mercoledì lo store è tornato online, con un incremento medio del 25% per gli smartphone di ultima generazione: iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

L’iPhone 6 base (il modello da 16GB) costa in Russia 31,990 rubli (circa 512,00 euro al cambio odierno); l’iPhone 6 Plus con 16GB di storage che costava in precedenza 41.990 rubli (672,00), ora costa 52.990 rubli (848 euro). La Casa della Mela ha aumentato anche il prezzo dell’iPhone 5 di circa 5000 rubli (70,00 euro) e il prezzo dello smartphone in questione (modello da 16GB) è ora di 29.990 rubli (479,00 euro).

Come già detto in Russia Apple ha recentemente aperto uno store online e ha previsto investimenti pubblicitari tra i 50 e i 70 milioni di rubli, almeno stando a quanto riporta Vedomosti, il secondo quotidiano del paese. Fino a poco tempo addietro i prodotti della Mela erano venduti e pubblicizzati da vendor di terze parti. Il cambiamento è un segnale di come Apple ritenga il mercato in questione fondamentale; Apple, d’altra parte, negli ultimi due anni ha incrementato significativamente il market share degli smartphone nel paese. Altri produttori che operano nel paese, ad esempio Lenovo, da tempo hanno a loro volta innalzato i prezzi. Dall’inizio dell’anno il rublo ha perso la metà del suo valore rispetto al biglietto verde.

Russiaico

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità