Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Rubati 50 milioni di dollari in Bitcoin grazie ad annunci pubblicitari su Google

Rubati 50 milioni di dollari in Bitcoin grazie ad annunci pubblicitari su Google

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Un gruppo di hacker ucraino soprannominato Coinhoarder ha rubato più di 50 milioni di dollari in criptovalute dagli utenti di Blockchain.info, uno dei fornitori più popolari di portafogli digitali. Una recente relazione di Cisco ha rivelato una delle ultime e significative truffe ai danni dei possessori di Bitcoin, esposti ad una serie di attacchi ben strutturati.

Il rapporto spiega come i ladri hanno raggiunto le loro vittime usando una tecnica molto semplice: acquistando annunci Google su parole chiave di ricerca popolari correlate alla criptovaluta “per inquinare i risultati di ricerca degli utenti” e carpire le credenziali di accesso dei portafogli crittografici.

Il gruppo comprava termini come “blockchain” o “bitcoin wallet” su Google Adwords, mostrando annunci pubblicitari che includevano collegamenti a siti “falsificati” come “blokchien.info/wallet” o “block-clain.info”, indirizzando i visitatori a una pagina di destinazione che rispecchiava i siti Web reali della società Blockchain.

bitcoin scam

Pensando di avere raggiunto il sito giusto, le vittime inserivano le proprie informazioni private e le credenziali di accesso che permettevano agli hacker di accedere ai loro portafogli effettivi e sottrarre il denaro digitale. “Gli aggressori dovevano solo continuare ad acquistare parole chiave su Google AdWords per assicurarsi un flusso costante di vittime”, ha detto nel loro rapporto gli esperti del team di Talos guidato da Jeremiah O’Connor e Dave Maynor.

I furti di Coinhoarder si sono verificati nel corso di tre anni, ma sono aumentati alla fine del 2017, quando i prezzi dei Bitcoin sono saliti vicino ai 20.000 dollari, con 10 milioni rubati tra settembre e dicembre. Al climax della bitcoin mania, gli hacker sono riusciti a sottrarre 2 milioni di dollari nel giro di meno di quattro settimane. Come accennato si stima che il bottino ammonti a più di $ 50 milioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità