Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Rubati 5 milioni di account Gmail, scoprite se siete fra questi

Rubati 5 milioni di account Gmail, scoprite se siete fra questi

Pubblicità

Su un forum russo è apparso un file di testo contenente poco meno di cinque milioni di credenziali di accesso a Gmail: a quanto pare alcuni hacker avrebbero violato la sicurezza della posta elettronica di Google, rubando nome account e password di accesso a quasi cinque milioni di utenti ed esponendoli a svariate problematiche di sicurezza. La notizia è stata riportata da Russia Today News, mentre il file contenente l’elenco delle credenziali è apparso sulla Bitcoin Security board, riportando circa 4,93 milioni di credenziali.

Secondo i primi controlli e le informazioni riportate dall’utente tvskit, che ha pubblicato il file, circa il 60 per cento delle password sono valide ed alcuni utenti avrebbero anche confermato di aver ritrovato il loro indirizzo email e le loro credenziali all’interno del file. Google sta indagando sull’accaduto e ha consigliato immediatamente gli utenti ad attivare l’autenticazione a due fattori per potersi proteggere in maniera efficace da possibili hacking o situazioni spiacevoli come quella riportata.

Il file con gli indirizzi Gmail, epurato delle password, è disponibile a questo indirizzo; invitiamo tutti i nostri lettori che fanno uso di Gmail o di un account Google a verificare la loro presenza e ad attivare in ogni caso l’autenticazione a due fattori.

gmail 5 milioni account violati

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità