Come per le batterie anche per i cavi Lightning certificati Apple su Amazon non manca la scelta, ma quello che Aukey vi propone in grande offerta, limitata nelle scorte, è davvero eccellente, il che significa molto robusto. Eppure con un codice lo “rubate” a soli 2,80 euro.
Due gli elementi che lo rendono, quasi, indistruttibile: i connettori in metallo e la guaina in nylon intrecciato. Aukey ha anche reso molto più solidi dei cavi tradizionali (inclusi quelli Apple) gli innesti nelle spine Lightning e in quella USB. A proposito della spina Lightning va sottolineato che è piccola e sottile, al contrario di tanti altri prodotti concorrenti il cavo di Aukey si usa anche con le custodie.
Il cavo, grazie alla rete che lo protegge, si flette meno di qualsiasi cavo comune ma al tatto dà anche l’impressione di resistere meglio a forti pressioni e torsioni. Non si ingarbuglia neppure, il che è un altro vantaggio non secondario perché il groviglio di trasforma spesso in un eccesso di stress per il cavo che vede così ridotta la sua vita utile.
Infine il cavo Aukey si segnala anche per la lunghezza. Non è un metro come il cavo Apple e neppure 90 centimetri come in cavi di molti concorrenti, ma ben 1,20 centimetri.
Il cavo, che è ovviamente Made For iPhone, quindi certificato da Apple e perfettamente compatibile con tutti in dispositivi della Mela e gli aggiornamenti del sistema operativo, costa solo 6,99 euro, ma usando il nostro codice F52VWZ4T lo pagherete (solo versione oro) appena 2,80 euro, quindi molto meno di un cavo in plastica da 90 centimetri, per non dire quasi un settimo del cavo Apple che non è notoriamente tra i più robusti sul mercato.