Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ruba un iPhone, si fa un selfie e lo arrestano grazie a iCloud

Ruba un iPhone, si fa un selfie e lo arrestano grazie a iCloud

Pubblicità

Che i selfie su iCloud siano in qualche modo pericolosi ne sanno qualcosa le star di Hollywood, ma oggi a pagarne le conseguenze è stato anche un ladro arrestato dai Carabinieri a Castelrotto in provincia di Bolzano.

La vicenda – come riporta Alto Adige -, inizia lo scorso 19 settembre, quando tre imprenditori, dopo una partita di golf presso il campo di gioco della frazione di San Vigilio, di rientro al club hanno una brutta sorpresa: scoprono che le loro borse sono state frugate e di essere stati derubati. Tra la refurtiva anche alcuni iPhone.

Fanno la denuncia e aspettano. Nel frattempo, però, sul computer di uno dei tre, un tedesco, iniziano a comparire alcun scatti che ritraggono un giovane uomo sorridente, impegnato in pose da selfie. L’iPhone, come tutti gli altri dispositivi dell’imprenditore, erano connessi ad iCloud, ma evidentemente il ladro non lo sapeva. Per i carabinieri, che nel frattempo avevano individuato un indiziato ed un complice grazie alle telecamere a circuito chiuso dell’impianto sportivo (e di altri impianti che nelle ultime settimane erano stati teatro di episodi analoghi), è stata una prova schiacciante: fermano l’uomo – un trentaseienne dell’est -, lo identificano e lo arrestano grazie a iCloud.

arrestano grazie a iCloud

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità