Roxio ha rilasciato ufficialmente ieri la sua nuova applicazione denominata Crunch . Come spiegato alcuni giorni fa, al momento delle prime anticipazione, il pacchetto si rivolge a tutti coloro che hanno una Apple Tv o un iPod e vogliono convertire film e telefilm in formato adatto ad essere visto con il media extender o sul player da tasca di Cupertino.
Crunch è basato sulla stessa tecnologia di Toast e permette di trasformare in maniera rapida, semplice e trasparente, video in formato DviX, Mpeg e Avi con un semplice drag and drop. L’applicazione di Roxio opera anche leggendo anche i Dvd non protetti e le cartelle VIDEO_TS; in questo caso permette di scegliere sottotitoli e lingue da importare in maniera da limitare l’occupazione di spazio. In termini pratici si tratta di una sorta di Toast senza la funzione di masterizzazione, sostituita da un sistema per l’importazione nelle playlist di iTunes.
Il software è già disponibile in versione digitale. Il costo è di 39,99 euro cui si devono aggiungere 14,99 euro per la spedizione del CD quando questo sarà disponibile.
I prodotti Roxio sono distribuiti in Italia da Attiva.