Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Rovio: lo sviluppatore di Angry Birds licenzia 110 persone

Rovio: lo sviluppatore di Angry Birds licenzia 110 persone

Pubblicità

Lo sviluppatore dei celebri giochi della serie Angry Birds licenzia 110 persone. Oggi Rovio ha messo in atto il piano di licenziamenti annunciato in ottobre:in quella data i dirigenti avevano dichiarato che il taglio avrebbe interessato fino a un massimo di 130 posti di lavoro, quindi la manovra di oggi risulta leggermente più contenuta.

Il licenziamento di 110 persone, riportato dal Wall Street Journal, risulta comunque consistente rispetto al totale degli assunti, il 14%. La riduzione del personale si è rilevata necessaria a causa dei profitti inferiori alle aspettative: tra il 2012 e il 2013 sulla scia del grande successo di Angry Birds gli assunti di Rovio sono aumentati da 500 fino a 800 persone. Quasi nello stesso periodo però sono diminuiti i proventi dalla vendita di app e giochi: il modello precedente basato sulla vendita a basso costo di singole app sui principali store digitali è stato infatti soppiantato dal modello freemium, con la distribuzione gratuita delle app e giochi principali e la vendita a pagamento di contenuti extra proposti tramite in-app-purchase.

Oltre ai licenziamenti Rovio ha dichiarato che verrà chiusa la sede di sviluppa a Tampere, un’altra mossa che permetterà di ridurre i costi operativi della società. I dipendenti e le attività saranno concentrati nella sede principale di Rovio che si trova a Espoo, non lontano da Helsinki. Per il futuro Rovio ha in programma di continuare ad estendere le numerose operazioni legate al business dell’intrattenimento, con nuove app ma soprattutto con la proposta di cartoon, gadget e altri prodotti realizzati in licenza.
rovio Angry Birds Transformers

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità