Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Rovio licenzia: ora sono arrabbiati i dipendenti non gli uccelli

Rovio licenzia: ora sono arrabbiati i dipendenti non gli uccelli

Pubblicità

Rovio, la società nota nel mondo per il gioco Angry Birds e i suoi derivati, ha annunciato per i prossimi mesi il taglio di 130 posti di lavoro, il 16% del suo team. Lo spiega l’amministratore delegato dell’azienda, Mikael Hed, con un post sul blog aziendale, commentando che il gruppo era stato composto “Sull’assunto di una crescita più rapida di quanto in realtà vi sia stata”. Nel messaggio il CEO di Rovio parla di riorganizzazione aziendale che riguarderà giochi, media e altri prodotti (cartoni animati e gadget vari), tutti nati dalla fortunata serie di rompicapo con gli uccelli arrabbiati.

Nato prima su iPhone, Angry Birds è stato svilppato in seguito per molte altre piattaforme. La società è stata creata nel 2003 da tre re studenti del Politecnico di Helsinki (Niklas Hed, Jarno Väkeväinen e Kim Dikert) dopo aver partecipato a un concorso per la creazione di giochi alla Assembly Demo Party (una demoscena in Finlandia), sponsorizzata da HP e Nokia. Angry Birds è stato sin dall’inizio un successo fenomenale e vanta oltre 1 miliardo di download. L’interesse verso il prodotto è con il tempo diminuito e la società non ha saputo rinnovarsi o cercae altre strade. Ad agosto è stata annunciata la sostituzione dell’amministratore delegato: Hed lascerà a gennaio del prossimo anno, sostituito da Pekka Rantala, ex dirigente di Nokia.

Rovio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità