Un dispositivo per condividere la connessione internet in casa via W-Fi a meno di 20 euro. Questa l’ offerta sul router Netgear WNR1000 dotato di cinque porte Ethernet e funzioni per il controllo della navigazione web per i più piccoli.
Oltre alle 5 porte Ethernet di cui 1 WAN e le restanti 4 LAN, è capace di condividere la connessione internet tramite wireless IEEE 802.11b/g/n fino a 150 Mbps, perfetto quindi per navigazione in rete, posta elettronica, chat e social networking. Integra le funzioni di Live Parental Control e Network Guest Access, rispettivamente per limitare l’accesso a determinati siti web e far collegare ad internet gli ospiti proteggendo al contempo la privacy dei propri dati multimediali. Interessante la creazione di una mappa con i dispositivi connessi in rete, così da individuare ed eventualmente bloccare l’accesso a quelli non desiderati.
Anche se è presente un CD di installazione, stando alle segnalazioni degli utenti che lo hanno provato è possibile configurarlo in pochi minuti anche tramite l’interfaccia web che offre tutto ciò di cui si ha bisogno accedendo dal browser. E’ importante segnalare che si tratta di un router e non un modem-router, quindi permette di collegare una rete fra più PC e dispositivi wireless ma non di collegare ad internet.
Per chi fosse alla ricerca di questo particolare dispositivo segnaliamo che sul mercato costa intorno ai 40/50 euro, su Internet lo si trova ad una trentina di euro. Non abbiamo trovato nessuno che lo vende a 19,90 euro spedizione compresa come fa Amazon