L’alimentatore dei MacBook, lo sa bene chi ne ha uno, ha qualche problema: si riga facilmente, il cavo avvolto nella maniera sbagliata si rovina e si rompe e non è facile da riporre comodamente. Tutti questi problemi ve li risolve Powerplay Macbook Cord Organizer, un accessorio in vendita su StackSocial a 32 dollari che ne semplifica il trasporto in sicurezza.
Realizzato in vera pelle, questa “rotella” si allaccia con una fascia elastica allo scatolotto dell’alimentatore. Poi, come una bobina, il cavo si arrotola al suo interno bloccando il connettore attraverso l’apposita fessura: in questo modo non si correrà il rischio di ritrovarsi con un cavo “vagolante” in borsa o sul pavimento. In più avvolgendolo ordinatamente e con il giusto angolo, non correremo il rischio di piegarlo all’origine, dove si innesta nell’alimentatore vere e proprio, un punto dove sovente si provoca una rottura del cavo. La scelta di elastico e cuoio è dettata dal fatto che entrambi non graffiano l’alimentatore, in più sono morbidi e meno ingombranti da trasportare. Il Powerplay Macbook Cord Organizer è anche un grado di proteggere la plastica bianca dell’alimentatore che si rovina molto facilmente, sporcandosi e rigandosi quando viene trascinata per terra.
Powerplay Macbook Cord Organizer, come accennato, si compra su StackSocial a 32 dollari, circa 28 euro, sia nella versione in cuoio nero con elastico giallo e blu, sia nella versione con cuoio marrone e fascia militare.
Click qui per comprare la versione nera
Click qui per comprare la versione marrone