Per chi ama le sfide online Rope Racers è un titolo da tenere in considerazione; è gratis su iOS e permette di gareggiare velocemente fino a 8 giocatori insieme, in una corsa con le funi. All’utente è richiesto soltanto di eseguire tap a schermo per prendere velocità e tagliare il traguardo per primi.
Rope Racers è un gioco di corsa online, dove però non vengono in risalto bolidi a due o a quattro ruote. Le gare si svolgono, infatti, a piedi, e saranno buffi personaggi ad attraversare le varie arene proposte per vie orizzontali. Mentre il personaggio corre a schermo in automatico, al giocatore spetterà il compito di lanciare liane a schermo, per poter avanzare ancor più velocemente. Toccando lo schermo e mantenendo la pressione del dito a schermo si riuscirà a lanciare la liana e a rimanere appesi per il tempo necessario, mentre rilasciando la pressione del dito si taglierà di netto la corda. Ed allora, si dovrà utilizzare la liana per acquisire la velocità maggiore possibile, badando bene a rilasciare il tocco a schermo al momento giusto, così che il personaggio balzerà velocemente in avanti con il giusto angolo.
Il titolo è prettamente riservato all’ambito multiplayer, così che necessità di una connessione a internet attiva. L’avvio di ogni partita è pressoché istantaneo e sarà possibile accedere alle varie gare online senza attendere tempo. Esistono varie arene disponibili, ciascuna delle quali richiede un contributo d’accesso, naturalmente in monete virtuali, restituendo un premio più o meno alto a seconda della puntata iniziale. Trattandosi di un gioco free-to-play, però, è necessario mettere in conto che dopo un determinato numero di partite sarà necessario attendere di ricaricare la propria barra vitale per iniziare nuove sfide; l’alternativa è quella di mettere mano al portafoglio per acquistare energia che consenta di giocare senza tempi di attesa.
Rope Racers è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.