Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Roost, con la batteria da 9 Volt smart l’allarme diventa intelligente

Roost, con la batteria da 9 Volt smart l’allarme diventa intelligente

Pubblicità

Smartphone, smartwatch, smartband. Al giorno d’oggi è tutto smart, compresi frigoriferi, TV, termostati, macchinette per il caffè e chi più ne ha, più ne metta. Mancavano solo le batterie smart, almeno fino ad oggi. Roost, infatti, è la batteria da 9 volt che permette ad un allarme per il fumo da soffitto di diventare intelligente e di inviare notifiche al proprio smartphone.

Dopo aver accumulato quasi 100 mila dollari grazie ad una campagna Kickstarter, Roost potrà finalmente diventare realtà. Si tratta essenzialmente di una batteria da 9 volt, da alloggiare all’interno dei comuni allarmi da soffitto, utili per rilevare fumo negli ambienti chiusi. Questi strumenti sono dei veri e propri salva vita, ma come tutte le apparecchiature elettroniche possono scaricarsi all’improvviso, senza che il proprietario se ne renda conto. Con la batteria smart Roost, sarà possibile ricevere una notifica sul proprio smartphone. La smart battery in questione, infatti, è costituita essenzialmente da due elementi. Il primo, più ovvio, è una batteria interna al litio intercambiabile, che assicura una durata fino a cinque anni; l’altro è una scheda WiFi a bassa potenza che invia notifiche istantanee sullo smartphone dell’utente quando l’allarme suona o la batteria si sta esaurendo.

Non si conosce ancora il prezzo e la data di release ufficiale di questa nuova Roost Smart Battery, anche se è possibile trarre qualche indizio in proposito dalla campagna kickstarter ormai conclusa. Da un lato, infatti, il team dietro il progetto ha indicato il mese di giugno 2015 come finestra di lancio per la batteria, dall’altro il prezzo potrebbe aggirarsi sui 40 dollari circa, considerando il fatto che bastava un’offerta da 35 dollari per assicurarsi una batteria Roost nel caso in cui la campagna si fosse conclusa con successo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità