Gli allenamenti e la vita di Cristiano Ronaldo alla Juventus potrebbero diventare un reality show su Facebook: Non è solamente la Vecchia Signora del calcio italiano a puntare sul fenomeno CR7 per quella che, se andasse in porto, è già stata definita l’operazione di calcio mercato più importante del secolo.
Anche il colosso dei social ha pensato a Ronaldo per dare visibilità globale a Facebook Watch, la propria piattaforma di video on demand. Le prime indiscrezioni su una produzione TV di Facebook con CR7 risalgono al mese di maggio: allora si era parlato di una serie a puntate che racconta vita, allenamenti, sacrifici e vittorie delle ragazze di una squadra di calcio tutta al femminile nella periferia di New York.
Non è dato sapere il destino di questo sceneggiato TV ma ora emerge un’altra trattativa in corso tra Facebook e la stella del calcio mondiale per una produzione televisiva completamente diversa, decisamente più stuzzicante per gli appassionati ma anche per semplici curiosi sulla vita delle star.
Secondo Variety il social avrebbe già proposto a CR7 un cachet di 10 milioni di dollari per un reality show. Le indiscrezioni non concordano sullo stato di avanzamento delle trattative in corso, ma sembra che l’operazione possa essere reale: sono anche già indicati i nomi delle possibili società di produzione: Matador Content e Religion of Sports.
Così il progetto di Facebook Watch per il reality show sul fenomeno CR7 arriva proprio quando le indiscrezioni su Ronaldo alla Juventus toccano l’apice. Si stima che il passaggio alla Juve costerà 150 milioni di euro di cartellino e 30 milioni di euro l’anno netti per la stella, che diventano quindi 55 miliardi tasse incluse.
Ma si dice anche che l’operazione Ronaldo alla Juventus sarebbe subito più che ripagata con sponsorizzazioni globali, si parla di FCA (e quindi Jeep) ma anche di Ferrari, senza contare che solo la voce di CR7 a Torino ha fatto lievitare le quotazioni del titolo Juventus in borsa che in pochi giorni ha già guadagnato oltre il 20%, un aumento della capitalizzazione che basterebbe già da solo a ripagare l’investimento CR7.
I tifosi juventini sognano l’ingaggio forse più importante della storica squadra il cui esito potrebbe arrivare tra oggi e domani, anzi meglio domani. Gli esperti di numerologia non hanno dubbi: l’annuncio di Ronaldo alla Juventus arriverà domani.
Non tanto perché le borse sono chiuse quanto piuttosto perché probabilmente CR7 farà l’annuncio il giorno 7 del mese di luglio, il 7/7: nulla può e deve essere lasciato al caso. Se il reality show di Facebook si concretizzerà potrà mostrare gli allenamenti di Ronaldo alla Juventus, trasferte e dietro le quinte delle partite di Serie A, la sua vita privata a Torino e in Italia.