A partire da oggi il Dr. Ronald D. Sugar entra a far parte del consiglio di amministrazione di Apple nel ruolo di Chair of the Audit and Finance Committee. La nuova nomina colma un vuoto lasciato nel consiglio di amministrazione di Cupertino in seguito alla scomparsa di Jerome B. York, uno dei dirigenti statunitensi più ammirati e amico di Jobs avvenuta nello scorso mese di marzo.
“Ron è un ingegnere diventato un business leader di grande successo – ha dichiarato Steve Jobs nel comunicato stampa che annuncia ufficialmente la nomina di Sugar nel consiglio di amministrazione Apple, concludendo – Siamo molto lieti di dargli il benvenuto nel consiglio di Apple”. Sempre nel comunicato stampa rilasciato oggi da Cupertino sono contenute le dichiarazioni di Sugar “Ho sempre avuto una grande ammirazione per le persone di Apple. E’ un privilegio speciale servire nel consiglio di una tale incredibile società”.
Laureato in ingegneria con summa con laude nel 1968 all’Università della California di Los Angeles, Sugar ha ottenuto ache un master e il dottorato nella stessa materia dopo di che ha completato gli studi commerciali presso le università di Stanford, Wharton e Harvard. come ultimo incarico nella sua lunga carriera Sugar è anche stato Presidente e Ceo di Northrop Grumman Corporation, società Fortune 100 impegnata nell’alta tecnologia nel campo della Difesa.