Rome Total War Gold Edition inizialmente previsto per il Mac nel mese di marzo sarà disponibile entro pochi giorni, precisamente a partire dl 5 febbraio. L’annuncio arriva direttamente da Feral che ne ha curato la conversione. Ricordiamo che Rome Total War è un gioco di strategia arrivato su PC nel 2004: l’imminente versione per Mac include anche l’espansione Barbarian Invasion, inoltre è stato tradotto anche in Italiano.
Lo scenario comprende tre secoli di battaglie che vanno dalle Guerre Puniche fino alla morte di Augusto. Il giocatore deve usare la forza militare, la diplomazia, ma anche sotterfugi e assassinii per ottenere il trono imperiale. I requisiti minimi prevedono un processore Intel a 1,6GHz, 512MB di memoria RAM e Mac OS X 10.5.8: funziona anche con le schede video Intel GMA con RAM condivisa.
Feral comunica inoltre che Rome Total War potrà essere utilizzanto anche sui Mac con processori PowerPC grazie ad un aggiornamento che seguirà il rilascio del gioco. Può già essere prenotato al prezzo di 25 euro, spedizione inclusa, a partire da questa pagina Web.