Annunciato appena un mese fa, ROME: Total War è in dirittura d’arrivo su iPad. Ad annunciarlo è direttamente Feral Interactive, noto editore App Store e Mac App Store, che ha fissato la data di release al 10 novembre prossimo.
Per le sue dinamiche profonde ROME: Total War si affida al tablet di casa Apple, che in virtù del più grande schermo, rispetto ad un comune smartphone o iPhone, permetterà un controllo immediato e diretto delle truppe sul campo di battaglia. Cresce l’attesa in vista del rilascio soprattutto perché, a scanso di equivoci, l’editore ha tenuto a precisare nei mesi addietro, che il porting non lascerà spazio a compromessi; il giocatore non sarà alle prese con una versione di gioco semplificata, bensì avrà a che fare con l’esperienza completa offerta dal brand.
In questo titolo, considerato dunque il fiore all’occhiello della serie, i giocatori prenderanno il controllo di una delle tre case romane in lizza per il controllo dell’Impero. Il gameplay è quello tipico di un gioco di strategia a turni, spezzettato da battaglie in tempo reale in 3D, dove i giocatori comandano enormi eserciti e numerosissime unità sul campo.
Il titolo offrirà ai giocatori un perfetto mix di strategia e tattica per combattere battaglie spettacolari, di dimensioni particolarmente ampie, mentre usando la diplomazia e i sotterfugi si dovrà spianare la strada verso la vittoria finale, con alleanze per tenere a bada il nemico.
Sarà proprio per il fatto che ROME: Total War su iPad non accetta compromessi, fatto sta che il gioco richiederà, per il corretto funzionamento, almeno un iPad Air di prima generazione, o più recente, un iPad mini 2 o più recente, o qualsiasi iPad Pro. Saranno inoltre necessari almeno 4 GB di spazio libero per l’installazione.
Anche il mini sito messo in piedi per l’occasione è stato aggiornato con la data ufficiale di rilascio.