Originariamente sviluppato da Creative Assembly e pubblicato da SEGA su PC per Windows, Total War – Invasioni Barbariche è il punto di riferimento per tutti gli amanti dei giochi strategici con tematiche storiche. Precedentemente era approdato su iPad, ma oggi Feral lo rende disponibile anche per iPhone.
Il titolo è temporalmente localizzato nel 363 AD, durante il culmine dell’Impero Romano, quando le orde barbariche cominciarono a lottare contro la supremazia romana, nel tentativo di recuperare il territorio perduto.
I giocatori potranno scegliere di assumere il ruolo di un comandante Barbaro determinato a far cadere l’impero, o prendere le armi come un generale romano, così lottando per portare la civiltà in una nuova era.
Intrecciati nella narrazione storica si susseguiranno anche scontri di natura religiosa, tra cristiani, pagani, e altre religioni zoroastriani. Il giocatore dovrà affrontare combattimenti di strategia a turni e battaglie in tempo reale per decidere il destino di Roma, avendo accesso ad una campagna sconfinata in cui formare un’orda e catturare o saccheggiare gli insediamenti presenti ovunque sulla mappa.
Prima di scaricare il prodotto è bene dare uno sguardo alle note di compatibilità. Il titolo richiede iOS 12 e poco meno di 4 GB di spazio libero per l’installazione, e funzionerà correttamente su iPhone 5S,
iPhone 6/6 Plus, iPhone 6S/6S Plus, iPhone SE, iPhone 7/7 Plus, iPhone 8/8 Plus, iPhone X,iPhone XS/XS Max iPhone XR e iPod Touch (6a generazione). Per quel che concerne il versante iPad, funziona con tutti i dispositivi da iPad mini 2 in avanti.
Rome: Total War – Invasioni Barbariche costa 5,49 euro ed è disponibile come applicazione universale direttamente a questo indirizzo.