Feral Interactive ha annunciato oggi una nuova collezione per iPad, contenente tutti e tre i titoli rilasciati ad oggi della saga ROME Total War. Prende il nome di ROME: Total War Collection, un bundle strategico, contenente i capitoli Total War, oltre alle espansioni Barbarian Invasion e Alexander. Il rilascio avviene in concomitanza con il primo anniversario dell’originale ROME: Total War su iPad.
La raccolta porta tutti e tre gli strategici in un unico bundle, naturalmente più conveniente rispetto all’acquisto singolo delle tre applicazioni: il set costa 18,99 euro, mentre l’acquisto delle tre app singole richiederebbe l’esborso di oltre 20 euro. Le tre avventure hanno lo stesso gameplay di sottofondo e così come l’originale ROME Total War, offrono ai giocatori un’avvincente integrazione di strategia e tattica in cui affrontare battaglie particolarmente estese, con mondi di gioco vastissimi, in cui alternare, però, l’utilizzo di diplomazia, sotterfugi e assassini per spianare la strada verso la vittoria finale.
Come accennato, per creare i tre episodi della serie ROME per iPad, Feral non ha accettato compromessi in fase di conversione, permettendo così di trasformare lo schermo del tablet Apple in un immenso campo di battaglia 3D popolato da migliaia di unità, da formazioni serrate di spadaccini a bighe che spazzano via i nemici.
I tre episodi Collection, sebbene con gameplay in comune, hanno comunque storie differenti. ROME Total War invita l’utente a creare e governare il più grande impero del mondo antico combattendo battaglie in tempo reale in gigantesche campagne a turni. Barbarian Invasion, invece, si focalizza sugli ultimi anni dell’Impero romano, richiedendo di imbracciare le armi per difendere l’impero e condurre le forze che cercano di rovesciarlo. Infine, Alexander è la sfida suprema per i comandanti più esperti, in cui vestire i panni di Alessandro Magno e guidare la fazione macedone in una ambiziosa avventura alla conquista del potentissimo Impero Persiano.
ROME Total War Collection è disponibile in App Store al prezzo di 18,99 euro direttamente a questo indirizzo, solo per iPad.