Romain Jerome, popolare brand svizzero di orologi dallo stile ricercato ed originale, ha annunciato il Romain Jerome Super Mario Bros, orologio dedicato ai fan “duri e puri” dell’idraulico italiano.
Presentato nell’anno del trentesimo anniversario del popolare gioco per Nintendo, l’orologio rappresenta un chicca per tutti i fan, restando però alla portata solo dei più facoltosi, quelli disposti a spendere 17.890 euro per allacciare al loro polso uno dei soli 85 esemplari di queste limitatissima edizione del Romain Jerome Super Mario Bros.
85 non è un numero scelto a caso ma in riferimento al 1985, anno in cui Super Mario Bros fece il suo debutto nel mercato dei videogiochi, rivoluzionando il settore e dando il via al mito dell’idraulico italiano.
All’interno il segnatempo è condotto da un sistema di movimento a carica automatica RJ001-A, probabilmente sviluppato da Concepto, che opera ad un frequenza di 4 Hz (28.800 BPH) con una riserva di carica fino a circa 42 ore.
Il quadrante del Romain Jerome Super Mario Bros ospita alcune figure iconiche del mitico videogioco: Super Mario, ovviamente, ma anche il fungo arancione e rosso della crescita, una nuvola ed un cespuglio verde, il tutto realizzato con una particolare tecnica a tre livelli in grado di restituire una percezione ad 8-bit del dispositivo.
Essenziali e leggere le lancette, mentre la cassa da 46mm in titanio nero realizzato con la tecnica della deposizione fisica da vapore (Physical Vapor Deposition o PDV), trasmette una sensazione di robustezza e solidità.
Non è il primo orologio che Romain Jerome dedica a capisaldi della storia dei videogiochi: nei 2011 era stato presentato un Romain Jerome dedicato al videogioco Space Invaders, mentre l’anno successivo è stata la volta dell’altrettanto popolare Pac Mac, con un orologio dedicato.
Se vi avanzano giusto 18 mila euro per questo Natale e per voi Super Mario è più mitico di Babbo Natale, ora avete qualche suggerimento per spendere i vostri risparmi.