Arriva in App Store un altro episodio della celebre saga in cui costruire un parco giochi: questa volta è il turno dell’originale RollerCoaster Tycoon Classic, l’incarnazione più recente di RCT, che riunisce in sé le migliori caratteristiche di RollerCoaster Tycoon e RollerCoaster Tycoon 2. Lo scopo è sempre lo stesso: creare e gestire parchi con le attrazioni più spettacolari.
RCT Classic mantiene lo stile grafico di Chris Sawyer che ha caratterizzato i giochi originali della serie RollerCoaster Tycoon per PC, anche se il gameplay risulta ovviamente ottimizzato per i dispositivi mobili. Il titolo, fortunatamente non freemium, è ricco di contenuti, grazie ai quali il giocatore potrà vivere l’emozione di ideare e costruire montagne russe e altre attrazioni, di modellare l’ambientazione dei parchi e di gestire staff e finanze per garantire il divertimento dei visitatori.
Tra i principali scopi di gioco quello di costruire montagne russe, attraverso la funzione di costruzione veloce mediante modelli già realizzati oppure con gli strumenti di costruzione intuitiva “pezzo per pezzo” messo a disposizione dal titolo. Oltre alle singole attrazioni, sarà necessario progettare completamente il parco, facendo in modo che il divertimento dei visitatori sia garantito anche nelle soste presso i chioschi di bibite e snack, scivoli acquatici e da sentieri da percorrere a piedi.
Se da un lato il gioco non chiede necessari acquisti extra, dall’altro sarà possibile accedere a contenuti aggiuntivi di RollerCoaster Tycoon Classic, nello specifico i tre pacchetti espansione: Mondi bizzarri, A spasso nel tempo e Set di attrezzi, tutti disponibili come acquisti in-app.
RollerCoaster Tycoon Classic è disponibile in App Store come applicazione universale, compatibile con iPhone e iPad, al prezzo di 5,99 euro.